Perché utilizzare Instagram?

Instagram è uno dei social network più grandi al mondo; potendo contare su oltre un miliardo di utenti che utilizzano abitualmente la piattaforma e circa 500 milioni che la utilizzano giornalmente, dimostra di essere un’immensa community dove molti professionisti ed aziende stanno sviluppando il proprio business.

Questa piattaforma ha avuto un grande impatto sul pubblico grazie al risalto che viene dato alle foto. Infatti l’elemento base di Instagram sono proprio le immagini, che chiaramente hanno un impatto visivo molto più grande rispetto ad un testo.

Molti stanno cercando di guadagnare con Instagram, a partire dagli influencer, passando per i liberi professionisti fino alle grandi aziende; tutti hanno intravisto la grande possibilità che si è presentata potendo disporre di un pubblico così vasto e attivo.

Quali strumenti ho a disposizione per poter guadagnare con Instagram?

Instagram offre la possibilità di avere diversi tipi di account: da quello “personale” che comunemente le persone utilizzano quotidianamente; l’account “creator” sviluppato prevalentemente per gli influencer, che gli consente di avere un miglior rapporto con i propri seguaci; infine l’account “aziendale“, utilizzato prevalentemente dalle aziende, consente di disporre dei dati statistici necessari sul proprio pubblico e sull’andamento dei propri post.

L’account aziendale ci mette a disposizione i dati statistici sull’andamento dei nostri post, delle storie e sulle caratteristiche dei nostri followers. Nello specifico potremo vedere: quante persone sono state raggiunte dai nostri post, in quanti visitano il nostro profilo, quanti guardano le nostre storie e inoltre, dati di estrema importanza, i dati riferiti al vostro pubblico come: fasce d’età, la zona da cui vengono, il sesso e le fasce orarie in cui accedono al social.

Leggi qui

Instagram: svelato il segreto degli hashtag

Gli hashtag, se utilizzati professionalmente, contribuiscono enormentente ad...
Il Tuo Contenuto Va Qui
Leggi qui

Guadagnare con Instagram collaborando con gli influencer?

Gli influencer sono delle persone che, partendo solitamente dall’anonimato, hanno raggiunto un seguito di migliaia o milioni di persone. Diverso è il discorso dei personaggi famosi che hanno moltissimi followers, in quanto loro erano già conosciuti e per tale motivo hanno un grande seguito.

Per i vari brand o aziende, chiedere il supporto e la collaborazione degli influencer, si rivela solitamente una mossa molto azzeccata. Perché?

Gli influencer sono interessati a guadagnare sfruttando la loro visibilità e promuoveranno volentieri i vostri prodotti, a patto che siano di qualità e possano essere apprezzati dai loro followers.

Le aziende ne beneficiano enormemente; se ci si affida ai giusti personaggi, si ha la possibilità di vedere il proprio marchio promosso ad un pubblico in target e che solitamente fa molto affidamento sui consigli del proprio “beniamino”.

Guadagnare con Instagram è cosa assolutamente possibile, sia per le persone, che soprattutto per le aziende. Costruendo una solida presenza su questo social, pubblicando dei contenuti interessanti e che catturino l’attenzione, non sarà difficile generare una massiccia rete di persone che apprezzeranno il nostro brand.

Richiedi un preventivo: